.
Annunci online

eugualemcalquadrato


Diario


2 ottobre 2018

Mondo animale

Miglior amico dell'Uomo





                                   Sfoglio la stampa elettronica di prima mattina, tanto per restare aggiornato su ciò che accade nel Mondo.
  
                                    Quasi tutte notizie che mi mettono di malumore; talvolta ne spunta una che mi solleva nei pensieri e plaudo alle belle iniziative degne di Popoli civili.

da Il Messaggero on line:
"

Nasce a Napoli il centro di accoglienza per i cani abbandonati

Lunedì 1 Ottobre 2018
La città di Napoli si dota del primo Centro municipale di accoglienza per cani abbandonati, che qui potranno essere accolti, curati e che offrirà agli animali l'opportunità di essere affidati a delle famiglie dopo un percorso di conoscenza e relazione. Il Centro sarà anche la sede del Garante per i diritti degli animali. La struttura accoglierà 100 cani che gradualmente saranno inseriti. «In questa sede - ha detto il sindaco, Luigi de Magistris - c'è tutto: la prima accoglienza, la cura, la pet teraphy ed è frutto di un'ottima cooperazione istituzionale tra l'ente comunale, la Asl e l'Università Federico II. Napoli - ha aggiunto - ancora una volta dimostra di essere città dei diritti anche degli animali».

Il Centro sarà gestito con la Asl, con la facoltà di Veterinaria dell'Ateneo federiciano e con le associazioni. «L'obiettivo - ha spiegato l'assessore competente, Roberta Gaeta - è non solo accogliere e curare i cani, ma anche favorire tutti i percorsi di affidamento, di abbinamento, di conoscenza e di relazione tra l'uomo e l'animale con la prospettiva di farli arrivare in una famiglia ma vogliamo anche sensibilizzare e promuovere una cultura di relazione che passa attraverso il rispetto».

Soddisfazione è stata espressa da Stella Cervasio, Garante dei diritti degli animali, che ha evidenziato l'importanza del coinvolgimento delle associazioni. «Non poteva che essere così - ha affermato - Dobbiamo coinvolgere sempre più un volontariato responsabile, serio e tutte quelle altre figure che aiutano le adozioni. L'obiettivo deve essere cercare di togliere i cani dalle strade e dai canili. La gente compra molti cani e invece sarebbe bene che si riuscisse a far uscire i cani confinati nei canili a vita». Ultimo aggiornamento: 21:45© RIPRODUZIONE RISERVATA
"



(La principessina di casa, Miss Gaia)




permalink | inviato da eugualemcalquadrato il 2/10/2018 alle 4:38 | Versione per la stampa
sfoglia     settembre        novembre
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario

VAI A VEDERE

ale
esperia
fiore
fiordistella
fulmini
garbo
grandmere
il bokkaglio
paoletta
piccoleonde
scalpo
valigetta
Beppe Grillo
Quicalabria


La sua famosa equazione dimostra come L’energia E e la massa m di un corpo non siano indipendenti. Possiamo calcolare l’una a partire dall’altra moltiplicando o dividendo per un fattore c², dove c è la velocità della luce nel vuoto. In altre parole la massa e la luce sono convertibili tra di loro, come gli euro con i dollari, ma al contrario delle monete il tasso di cambio tra energia e massa è fisso.

CERCA